L’organizzazione / The planning

Come vi dicevo, sono una “tailor made” di viaggi e credo che una buona organizzazione sia fondamentale per la riuscita di quest’ultimi.

Purtroppo oggi, in quest’epoca digitale e con gli strumenti a disposizione, molte persone si improvvisano agenti di viaggio.

Mi è capitato spesso di confrontarmi con clienti che sembrano metterti alla prova, piuttosto che affidarsi alla professionalità di chi esercita questo lavoro da anni.

Certo, potrebbe capitarvi di non trovare dei professionisti ed in questo caso fareste bene ad arrangiarvi da soli, ma questo è il rischio che si corre in tutti i settori.

Un valido consulente ha un ruolo fondamentale ed il consiglio è di trovare il vostro. Così il vostro sogno sarà fatto su misura, proprio come un sarto farebbe con un capo.

Ogni singolo dettaglio è importante per la riuscita di un viaggio, dall’inizio alla fine.

Che poi la fine coincide con un nuovo inizio, forse altrettanto bello…fatto di ricordi e di sensazioni che rimarranno sempre dentro al cuore di ogni viaggiatore.


As I told you before I’m a “travel tailor” and in my opinion a good planning is very important to make them succeed.

Unfortunately today, in this digital era and with all the tools at disposal, many people become travel agents.

I often met clients who tried to test me rather than rely on my professional.

Certainly it could happen not to find a real professional and in that case it’s better doing by yourself but this is a risk you could have in every field.

A valid travel agent has an important role and I suggest you to find yours.

So your dream will be tailor made, just like a tailor would do with an item of clothing.

Every single detail is important to the success of a journey, from the beginning to the end.

Then later… the end is a new beginning, maybe nice, made of memories and emotions that will stay always in the heart of every Traveller.

Leave a Reply

Your email address will not be published.