Social network

Quando per la prima volta iniziai ad utilizzare Facebook, era divertente ritrovare vecchi contatti e riprendere le comunicazioni seppur in maniera digitale.

Poi c’è stato un momento in cui si è creata confusione nel suo utilizzo, pensieri e foto di qualsiasi tipo che venivano pubblicate in maniera compulsiva ed il mio interesse si è affievolito.

Nel frattempo sono nati altri canali social, alcuni piuttosto interessanti come Instagram o Pinterest, per esempio, dove le immagini sono la vetrina principale e l’interazione è minima.

Ecco, io credo che in questa epoca digitale sia importante essere anche social, ma come sempre cercando di fare un buon utilizzo di questi “strumenti sociali”.

Diversamente il rischio potrebbe essere quello di diventarne dipendenti e, come per tutte le cose, non sarebbe piacevole perdere la propria autonomia.

Per cui evolviamoci sempre ma con attenzione!


When I began to use Facebook for the first time, it was funny to find out some old contacts and communicate with them, even if in a digital way.

Then there was a moment of little confusion there, thoughts and photos published in a compulsive way and I lost interest on it.

Meanwhile other social channels were born, many of them interesting like Instagram or Pinterest where pictures are the first subject and interaction is minimum.

So I think it’s important to be social in this digital era but always trying to do a good use of these social networks.

Differently the risk is to became addicted and as happens for everything, it’s not good to loose your independence.

Hence, let’s always evolve ourselves, but with care!

Leave a Reply

Your email address will not be published.