Ricerca del benessere / A wellness search

Se è vero che una medaglia ha sempre due facce, la conseguenza dell’evoluzione del XX secolo è la ricerca del benessere inteso come serenità dell’anima.

E il New Age rappresenta appieno questa necessità nel cosiddetto primo mondo.

Più tutto diventa grande e possibile e più ci sente stretti, sembra un paradosso, lo so, ma se ci pensate è quello che sta succedendo.

Infatti discipline orientali, olistiche e meditative hanno soddisfatto questo nuovo bisogno, creando la tendenza ad avere uno sguardo più completo sull’essere umano.

Dopo aver riempito la pancia, ci si deve occupare di colmare il cuore e la mente.

Un lusso direi per la maggior parte delle persone che come me, ha la fortuna di vivere in questo primo mondo, quindi non trasformiamo un privilegio in un problema.


If it’s true that a medal has two faces, the consequence of 20th century’s evolution is the research of wellness meant as serenity of soul.

And New Age represents this necessity in total in this so called first world.

All just becomes big and possible as more as we feel close, it could be a paradox I know but if you are thinking about, it’s exactly what happened.

In fact oriental, holistic and meditative disciplines have satisfied this need, creating tendency to have a full look about human being.

After filling up your belly, you must take care to fill up your heart and mind as well.

It’s a luxury for persons like me that live in the first world, so don’t turn a privilege in a problem.

Leave a Reply

Your email address will not be published.