Fibre sintetiche / Synthetic fibre

Fibre sintetiche / Synthetic fibre

Il poliestere è una fibra sintetica per quanto esista anche in natura ed il suo impiego è ampio nella produzione di capi di abbigliamento.

Trattandosi di una fibra resiliente ed elastica, si presta bene ad essere lavorata e tinta. Non si usura facilmente e conferisce costante ingualcibilità ai capi.

D’altro canto però non emana un profumo particolare e sulla pelle l’effetto è simile a quello di una giornata estiva all’interno di una serra.

Per questo preferisco indossare capi di tessuti naturali, anche perché spesso non trovo differenza nel prezzo di acquisto. Non tutte le case di moda hanno la giusta attenzione ai materiali d’impiego e quello che determina il costo del bene è il marchio, non necessariamente la qualità.

Bisogna solo farci attenzione!

A meno che non siate amanti delle serre 😅!


Polyester is a synthetic fiber even if it exists also in nature, it has its employment in the clothes production.

It’s strong and elastic, easily worked and colored. It doesn’t wear and clothes are always pressing.

On the other side, it hasn’t a particular smell and wearing it you could feel like in a greenhouse in a summer day.

For this reason I prefer to wear clothes made of natural fibers, because I don’t often find difference of price with the others. Not all the fashion houses have the right attention to materials and the clothes’ price is established by the brand and not necessary from quality.

We need to pay only attention!

Unless you love greenhouses 😅.

Leave a Reply

Your email address will not be published.