La macedonia / The fruit salad

“Chi può dire se una scelta è giusta o sbagliata?”

Qualunque sia la conseguenza che ne deriva, il risultato è solo “esperienza”.

La vita è un collage di esperienze, negative e positive, che ogni volta ci insegnano qualcosa. Il nostro compito sarebbe solo quello di imparare.

Di solito questa comprensione arriva con un lento ritardo, forse in alcuni casi non arriva proprio, ma di certo la lezione che porta è preziosa.

Ero diventata una brava agente di viaggi, i clienti avevano diffuso la voce sulle mie competenze ed un giorno mi venne a cercare Matteo. Un ragazzo di bell’aspetto e dall’atteggiamento curioso, che voleva visitare gli Stati Uniti.

«Mi hanno consigliato di venire da te per organizzare il mio prossimo viaggio ed eccomi qui. Ti hanno già detto che assomigli ad un Ananas?»

Scoppiai a ridere e mi fu subito simpatico.

«Sinceramente no…. ed è buffo che una Fragola assomigli ad un Ananas, mi sento tanto una macedonia in questo momento ☺️. Dunque vediamo come posso aiutarti. »

Io lo amai dal quel primo istante, lui era l’altro capo del mio filo rosso.


“Who can say if a choice is right or wrong?”

Any consequence turns out, the result will be always an “experience”.

Life is an experiences’ collage, negative or positive, and every time we learn something through them. Our task would be only to learn.

Generally this learning comes late, in some cases it doesn’t come at all but for sure the lesson is precious.

I became a good travel agent and clients spread the voice about my capacities, so one day Matteo tracked me down. He had a good looking and a curious attitude, he wanted to visit the United States.

«They suggested me to come to you and here I am. Has anyone ever told you looks like a Pineapple?»

I laughed and I immediately liked him.

«No, sincerely! And it’s funny that a Strawberry looks like a pineapple. I feel like a fruit salad in this moment ☺️..well let me see how I could help you…»

I felt in love with him from the very first time, he was staring at the other side of my red thread.

Leave a Reply

Your email address will not be published.