È Primavera! / It’s Spring time!

È Primavera! / It’s Spring time!

Sei arrivata finalmente!

Avevo già percepito che eri nell’aria, il tuo profumo lo potrei riconoscere in ogni parte del mondo. A volte sai di tiglio, altre di camelia oppure di magnolia ma sempre inebri i sensi di un’insaziabile voglia di vivere.

Saranno i colori vivaci che indossi a renderti così bella, di certo il tuo transito non passa mai inosservato.

E come dopo un lungo sonno, tutto si risveglia con il tuo arrivo. Non è che per caso sei stata un principe azzurro in un altro universo?

Uhm… anche se tutto è possibile, onestamente non riesco ad immaginarti nei panni di un essere umano, sarà che sei così gentile e piena d’amore… a tal punto da far sbocciare sempre anche il più timido fiore.

Con il cattivo tempo poi, ti metti a giocare e mai a litigare.

Decisamente sei molto di più di noi umani, per questo probabilmente non fai differenze e fluida ti annidi fra i germogli e nei cuori di tutta la gente. Quasi a dirci di sbocciare ancora una volta, senza indugiare.

Da te abbiamo molto da imparare e per questo oggi ti voglio celebrare:

Benvenuta Primavera! Che il tuo ritorno ci possa sempre rincuorare.


Finally, you’ve arrived!

I had already perceived that you were in the air, I could recognize your fragrance in every part of the world. Sometimes you taste of lime, others of camellia or magnolia but always inebriate the senses of an insatiable desire to live.

The bright colors you wear will make you so beautiful, certainly, your transit never goes unnoticed.

And like after a long sleep, everything awakens with your coming. Wasn’t it by chance you were a prince charming in another universe?

Hmm… even if everything is possible, I honestly can’t imagine yourself in the shoes of a human being, maybe you’re so kind and full of love… at the point that even the timidest flower always blooms.

With bad weather, you start playing and never arguing.

You’re much more than we humans, definitely, so you probably don’t make any differences and you nestle between the buds and in the hearts of all people. As if to tell us to blossom once again, without any delay.

We have a lot to learn from you and for this reason, I want to celebrate you today:

Welcome Spring! May your return always cheer us up.

Leave a Reply

Your email address will not be published.