MyChicMirror

I pensieri impolverati / Dusty thoughts

Devi immaginare la mente, come un’abile stilista, che disegna e realizza pensieri con l’abbinamento di colori improbabili. Ella è talmente brava, da convincerti che quelli siano i colori perfetti per te, perché sono di tendenza.

Così succede che, da una rella piena di pensieri, si utilizzino sempre gli stessi, lasciandone molti altri impolverati.

La stilista sa di essere tanto influente e sarebbe anche in grado di trasformarti in un manichino sartoriale se glielo concedessi.

Ma… non sarebbe più bello creare uno stile che ti renda giustizia, che mostri veramente quello che sei? Credimi, il risultato sarebbe di un colore stupefacente.

Allora, prova a non farti influenzare da ciò che ti viene propinato e apri una finestra per far entrare aria e luce nella tua testa. È ora di togliere quella patina polverosa e di far fluire i pensieri scomodi, a lungo accantonati.

È difficile, ma è anche l’unico modo per far emergere la tua essenza che, non necessita di essere consigliata sullo stile.

Io mi sento fortunata, perché come sai, nella mia testa ho scoperto di avere una macchina per popcorn, però ci sono voluti anni per farla funzionare. Ok, forse è un po’ vintage… si si anche rumorosa lo ammetto.

Magari tu nella tua, potresti trovare un telaio per tessere parole e pensieri oppure una macchina per zucchero filante per addolcirli… chi può dirlo?!

Ma qualsiasi cosa sarà sempre meglio che essere fra le grinfie di una Miranda Priestly. Non credi?


You have to imagine the mind, like a skilled stylist, drawing and realizing thoughts with the combination of improbable colors. She is so good, to convince you that those are the perfect colors for you because they are trendy.

So it happens that, from a basket full of thoughts, the same ones are always used, leaving many others dusty.

The designer knows she has so much influence and would even be able to turn you into a tailoring mannequin if you let her.

But… wouldn’t it be nicer to create a style that does you justice, that truly shows who you are? Trust me, the result would be a stunning color.

So, try not to be influenced by what is being served up and open a window to let air and light into your head. It’s time to remove that dusty patina and let the uncomfortable thoughts flow, long-shelved.

It’s difficult, but it’s also the only way to bring out your essence that doesn’t need to be advised on style.

I feel lucky, because as you know, in my head I have a popcorn machine, but it took years to get it working. Ok, maybe it’s a bit vintage… yes, yes, even noisy, I admit it.

Maybe you could find in yours a loom to weave words and thoughts or a spinning sugar machine to sweeten them… who can say?!

But anything will always be better than being in the clutches of a Miranda Priestly. Don’t you think?

Comments (4)

  • Lucia

    Anno nuovo pensieri nuovi...via la polvere..😉 grazie ottima pillola (consiglio)💕💕💕☕

    • mychicmirror

      Oppure pensieri che già ti appartengono perché sono la tua essenza…. solo che la mente ti mostra ciò che le è più comodo, celando il tuo vero sentire. Grazie Lucia ❤️

  • Nico

    Avere il coraggio di cercare ogni giorno se stessi è la nostra vera fortuna. Una bellissima riflessione sul nostro viaggio, a volte complesso, ma sempre degno di essere vissuto con la nostra vera essenza.

    • mychicmirror

      Essenza che spesso viene sepolta da pensieri contaminati e che la mente è abile a mostrarci. Grazie Nico ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0