Stupido è chi lo stupido fa! / Stupid is as stupid does

Non c’è niente da fare, il più forte da sempre schiaccia il più debole. Ho provato a soffermarmi sulle motivazioni di questa prevaricazione è devo dirvi che non sono tutte così logiche o scontate. D’accordo tutto quello che ci appare enorme da affrontare ci fa paura e ci sentiamo così piccoli, forse anche un po’…

Posted in Blog, Pillole Emotive | Leave a comment

Il telecomando / The remote control

Ti hanno detto che così non vai bene, devi cambiare. Ti hanno fatto credere di avere la verità in mano, devi seguirli. Ti hanno suggerito di crescere, comprendere, omologarti, tacere, obbedire… praticamente ti stanno dicendo di non esistere. Ma non è questo che conta. Tu lo stai facendo e dimmi, perché? Credi che esista qualcuno…

Posted in Blog, Pillole Emotive | 4 Comments

La tua partita / Your match

“Ok, sei nel centro campo e la partita è appena incominciata.” Con il fischio dell’arbitro, tutti i giocatori hanno iniziato a seguire uno schema e stanno correndo verso l’obiettivo. Tu sei lì nel centro, perché ti hanno insegnato che la vita da mediano non è così male, passi la palla quando ti capita, organizzi il…

Posted in Blog, Pillole Emotive | 4 Comments

A me gli occhi / All eyes on me

Ho sempre saputo che gli occhi fossero lo specchio dell’anima ma, mai come oggi, me ne ero resa conto. L’utilizzo della mascherina ci ha coperto praticamente tre quarti del volto e la comunicazione verbale si è trasferita negli occhi. La voce ovattata trova l’intonazione giusta con i battiti delle ciglia e le pupille sono diventate…

Posted in Blog, Pillole Emotive | 6 Comments

Naso da cavallo / Horse nose

“Naso da cavallo… naso da cavallo”. Seguivano versi simili al nitrito, emessi da un coro di giovani marmocchie, ogni giorno all’uscita di scuola. Viola alzava il cappuccio della felpa, nascosto sotto al grembiule rosa e a passi veloci si dirigeva a piedi verso casa, cercando di lasciarsi alle spalle quello stupido coro. Perché le avevano…

Posted in Blog, Pillole Emotive | 4 Comments