Io sono uno spaventapasseri / I’m a scarecrow

Emma era seduta in quell’angolo della casa, con le ginocchia piegate verso il petto e lo sguardo pieno di terrore. Lei sapeva che quello che le era appena accaduto, non era una cosa accettabile e tantomeno legittima, ma si sentiva confusa perché le parole di quell’uomo erano state chiare e minacciose: “Non raccontare a nessuno…

Posted in Blog, Pillole Emotive | 2 Comments

Alla riscossa! / To the rescue!

Ecco ci risiamo, secondo lockdown! Ma del resto cosa potevamo aspettarci? L’estate appena passata è stata significativa per questa seconda e potente ondata di contagi. La maggior parte delle persone si è comportata come se nulla fosse accaduto nei mesi precedenti, come se tutto fosse finalmente finito. Eppure eravamo stati avvisati! Spiagge affollate, locali pieni…

Posted in Blog, Pillole Emotive | Leave a comment

Dietro la finestra / Behind the window

Dietro la finestra c’è un gattino attento a guardare ogni movimento che avviene nello spazio antistante: un uccellino che si appoggia sulla cinta, oppure una foglia che vola sul terreno ed ogni cosa gli appare invitante. Dietro la finestra c’è una vecchietta, passa le ore ad osservare chi entra ed esce dal portone del suo…

Posted in Blog, Pillole Emotive | 4 Comments

Il ballo del tempo inceppato / The dance of time stuck

L’ ho vista danzare in un campo fiorito! Era vestita di lino bianco, bella come il primo sole del mattino, con le braccia rivolte al cielo girava su se stessa… quasi inebriata e la sua risata saltellava nel vento come fa un sassolino sul filo dell’acqua. Il mio cuore gioiva per quel momento di felicità…

Posted in Blog, Pillole Emotive | 2 Comments

Quanti etti? / How many pounds?

Cosa non si farebbe per ricevere un po’ di amore! Cresciamo con questa fame insaziabile che ci tiene svegli la notte, come se fossimo nati con un buco grande da riempire e ci convinciamo che solo l’amore che ci viene dato, possa riempirlo. Quindi ogni volta che questa sensazione famelica appare, inizia la nostra missione…

Posted in Blog, Pillole Emotive | 2 Comments